Menu

La nostra squadra

Azienda
Linea Accessori
Linea SOLYX
Linea Edilizia
Linea Automotive
Serie SUNTEK

Schede Tecniche

Glossario termini
Galleria Lavori
News
Contatti

 


NEWS


   Diventa anche tu fan !

 

Linea Automotive

Il vantaggio principale di una pellicola per auto auto è quello di ridurre il calore generato dai raggi del sole.

La particolarità delle nostre pellicole per auto è che riducono il calore e l'abbagliamento senza alterare la trasparenza ottica e quindi non incidono sulle condizioni di guida. Forniscono inoltre una sicurezza supplementare in caso di rottura del vetro e migliorano la privacy, e l'estetica del veicolo.

 

 

Protezione:
Le pellicole d
i giorno filtrano oltre il 98% dei raggi ultravioletti (che possono sbiadire gli interni e danneggiare il cruscotto della Vostra auto), e riducono il riflesso del sole, permettendo nel contempo una completa visibilità.
Di notte invece esse attenuano la luce dei fari, migliorando la visione.


Comfort:
Prove di laboratorio dimostrano che le pellicole favoriscono la protezione dalla luce abbagliante e riducono il calore all'interno dell'auto, contribuendo così ad un'azione di guida più confortevole.

 

Risparmio:
Riducendo al minimo gli effetti del sole, la Vostra auto rimarrà più fresca, richiedendo così un minor utilizzo dell'aria condizionata. Di conseguenza i consumi saranno inferiori.

 

Sicurezza:
Nel caso di rottura dovuta a incidente, le pellicole mantengono uniti frammenti e le schegge del cristallo, evitandone la frantumazione.

 

Estetica:
Le nostre pellicole sono disponibili in svariate sfumature di colore e sono ideali per rendere elegante e personale la superficie vetrata dell'auto. Le tonalità fumé consentono la massima discrezione agli interni.

Praticità:
L'installazione viene eseguita scrupolosamente da tecnici specializzati. Una volta incollate, le pellicole risultano facili da pulire e resistenti alle graffiature.

Flessibilità:
Le pellicole sono applicabili ad ogni tipo di veicolo: automobili di qualsiasi marca (berline e station-wagon), fuoristrada, furgoni, caravan, camper, autobus, autocarri, barche, ecc.

...Perchè attendere?
Approfittate di tutti questi vantaggi oggi stesso. Per avere maggiori informazioni circa l'installatore autorizzato più vicino a Voi contattateci subito.

Ricerche mediche sostengono che i raggi ultravioletti possono provocare melanoma, invecchiamento precoce della pelle ed altri problemi cutanei.

Le pellicole proteggono Voi e i Vostri cari da oltre il 99% dei raggi ultravioletti!


 

VUOI DIVENTARE UN'INSTALLATORE  AUTOMOTIVE ?



Direzione Generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre

OGGETTO : Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli.

Pervengo richieste di chiarimenti, da parte degli Uffici Provinciali della Motorizzazione, in merito all'applicazione, sui veicoli in circolazione, di pellciole adesive su vetri dei veicoli.
Al riguardo, si osserva quanto segue:
La materia non è regolata da norme internazionali nè da norme comunitarie che prevedano all'omologazione di dette pellciole quali entità tecniche indipendenti, nè risulano allo studio, sia in sede internazionale che comunitaria, normative specifihe in tal senso.
Tuttavia, nell'ambito dello Spazio economico europeo alcuni Paesi hanno adottato norme nazionali che disciplinano l'approvazione di dette pellciole nonchè la loro installazione sui vetri dei veicoli.
lo Stato Italiano, invece, ha ritenuto non adottare norme nazionali, rinviando la regolamentazione della materia alla eventuale emanazione di normative comunitarie.
Non c'è dubbio, d'altra parte, che secondo il principio della libera circolazione delle merce, sancito dagli art. 28-30 del Trattato che ha istituito la Comunità europea, non è possibile vietare la commercializzazione di un prodotto approvato in un altroStato membro e quindi liberamente circolante nel suo territorio.
Pertanto, nel caso in esame, non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunità europea o da altri Stati aderenti allo Spazio Economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilità previsto dalle norme comunitarie.

Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l'applicazione delle sudette pellicole, dovrà essere verificato :
1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime
2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all'estero, dal quale risulti che le pellicole montate sianostate approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate. L'installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole.

Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CEE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/848/CEE (campo di visibilità anteriore) non è consentita l'applicazione delle pellicole in argomento, nè sul parabrezza nè sui vetri laterali anteriori; inoltre l'applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati.

E' appena il caso di precisare che l'applicazione di pellciole adesive sui vetri dei veicoli non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione a norma dell'art. 78 del Codice della Strada.



Accesso Area Riservata
Login:
Password:
Entra
Scegli la lingua
Motore di Ricerca
Cerca
REGISTRATI SUBITO! Potrai ricevere la ns. newsletter.
 

FOSTER T & C s.r.l - sede legale : Via IX Strada 4 - 35129 PADOVA  sede operativa : Viale dell'Industria 72/2 - 35129 PADOVA

Partita IVA / C.F. 03770880288  e-mail : info@fostersrl.it  Tel. +39 049 8072552 Fax +39 049 2108835